Newlisi S.p.A.

Titolare di un brevetto unico europeo, esteso in altri 16 Paesi extra UE, è la società che garantisce la riduzione ponderale del fango biologico di supero civile o industriale, maggiore del 75% di SST (Sostanze Sospese Totali), e almeno il 90% della rimozione degli SSV (Sostanze Sospese Volatili).

Il processo consiste in un trattamento chimico fisico in soluzione acquosa caratterizzato dalla riduzione molecolare della sostanza biodegradabile contentuta nel fango.

Il prodotto, completamente solubilizzato acquista valore ed è un ottimo ingrediente per la digestione anaerobica e ne aumenta in maniera esponenziale la produzione di biogas.

In assenza del digestore anaerobico, il liquido che si produce dal sistema Newlisi (chiamato Eluato) viene rinviato in testa all'impianto dopo aver perso una parte consistente di COD e incrementa il rendimento della biomassa durante il processo di ossidazione biologica.

E' applicabile a tutte le tipologie di fango biologico, incluso fanghi complessi ove sono presenti agenti inquinanti come idrocarburi e metalli pesanti.

Scopri il processo nel dettaglio

Vantaggi

Sociali: non più cattivi odori • non più batteri e virus contaminanti le aree circostanti.

Ambientali: trattamento di tutti i tipi di fanghi biologici • minor materiale da inviare in discarica • notevole riduzione mezzi di trasporto.

Economici: proponiamo lo smaltimento dei fanghi ad un costo altamente competitivo rispetto a quello del mercato attuale • eliminiamo i rischi di incremento prezzi per tutta la durata del servizio.

Copyright © 2011 NEWLISI Spa. PI 06943170966 | R.E.A MI1429478 | CS 577.842,00 euro I.V.